RIELLO FAMILY CONDENS s ha raggiunto quota 3000!

Con la nuova FAMILY CONDENS 2.5 IS s, RIELLO riscalda dall’agosto scorso il rifugio Planurahütte, situato sulle Alpi Svizzere a 2947m sul livello del mare !
 
La nuova murale RIELLO a gas, tra i pochissimi esemplari di caldaie al mondo istallate a simili altitudini, oltre a riscaldare l’impianto a radiatori produce acqua calda sanitaria per le utenze del rifugio grazie al collegamento con un tank RIELLO da 150 litri.
    
Con modulazione di potenza 1:10, FAMILY CONDENS 2.5 IS s può lavorare da un massimo di 25 kW fino ad un minimo di  2,5 kW, offrendo rendimenti elevati su tutte le potenze disponibili, un’ulteriore riduzione dei consumi di gas ed elettricità, e ancora maggior confort rispetto agli altri modelli a condensazione, grazie anche al nuovo circolatore modulante.

La caldaia FAMILY CONDENS 2.5 IS s del rifugio Planurahütte è stata appositamente settata nei laboratori RIELLO in Italia e successivamente installata e testata sul posto da un team di nostri tecnici italiani e svizzeri per verificarne la bontà delle prestazioni offerte. Ricordiamo infatti che ad una quota di 3000 m la pressione dell’ossigeno presente nell’aria (l’ossigeno è utilizzato con il gas nel processo di combustione) è inferiore di circa il 31% rispetto al livello del mare.
 
L’alta tecnologia dei prodotti RIELLO, unitamente alla competenza e professionalità dimostrate dal team italo-svizzero dei tecnici RIELLO, hanno permesso di realizzare con successo questo impianto esemplare.

Locala caldaia presso Planurahütte dove è installata la nuova FAMILY CONDENS 2.5 IS s con il tank RIELLO da 150 litri per la produzione di acqua calda sanitaria. 




Planurahütte è un rifugio a quota 2947 m, situato sull’isolotto roccioso a sud del Claridenpass, vicino al ghiacciai di Huf e Sand, cantone Glarus, nelle alpi Glaronesi e Sangallesi.






Veduta sui ghiacciai attorno al rifugio Planurahütte, dove si intravede sullo sfondo l’elicottero che ha trasportato la caldaia
FAMILY CONDENS 2.5 IS s e il team di tecnici RIELLO che ha effettuato l’installazione. 





Veduta sui ghiacciai attorno al rifugio Planurahütte, dove è installata la nuova caldaia
FAMILY CONDENS 2.5 IS s.